Servizi

Condividi

Servizio di chirurgia

L’ambulatorio è dotato di una sala dedicata unicamente alla chirurgia, garantendo quindi un miglior controllo degli standard di igiene, pulizia e sterilità. La sala chirurgia è dotata di un apparecchio per l’anestesia gassosa con isofluorano e di apparecchiature per il monitoraggio dell’anestesia. Grande attenzione viene posta alla terapia del dolore. Vengono eseguiti sia interventi di base che di tipo specialistico.Gli interventi possono essere eseguiti solo su appuntamento, previa preparazione dell’animale (dodici ore di digiuno), salvo urgenze in base alla valutazione del medico veterinario.

Servizio di radiologia

L’apparecchio digitale a nostra disposizione permette l’esecuzione di radiografie sia in animali di taglia molto piccola che di taglia grande. L’esame viene eseguito in sicurezza grazie alla piombatura delle pareti circostanti (durante le radiografie l’accesso non è consentito ai proprietari). Per l’esame radiologico è opportuno tenere il cane a digiuno da 6 ore, nel caso sia necessario ricorrere a sedazione o anestesia generale. Gli esami radiologici, tranne nel caso di urgenze, si eseguono su appuntamento.

Servizio di ecografia

L’ambulatorio dispone di un ecografo con eco color doppler, doppler pulsato e continuo. E’ possibile eseguire sia ecografie addominali che ecocardiografie. In genere l’esame non necessita di anestesia o sedazione, tranne in caso di pazienti agitati o procedure diagnostiche invasive quali la biopsia. E’ opportuno tenere a digiuno il paziente nelle quattro ore precedenti all’esame.

Servizio di analisi di laboratorio

L’ambulatorio dispone di un laboratorio interno per gli esami di check up, di screening prima della chirurgia e per le urgenze. Per gli esami di check up il cane e il gatto devono essere a digiuno da otto ore. Per gli esami più complessi ci avvaliamo di laboratori esterni in grado di garantire qualità e affidabilità dei risultati.

Servizio di visita veterinaria a domicilio in Provincia di Bergamo (BG)

L’ambulatorio offre la possibilità di prenotare visite veterinarie domiciliari. A domicilio possono essere garantite le procedure di base quali la vaccinazione, l’applicazione del microchip, i prelievi di sangue per le indagini laboratoristiche, la visita medica e la prescrizione delle prime cure necessarie con l’indicazione degli eventuali accertamenti da eseguire in ambulatorio. 

 

http://www.veterinarialbino.com/il-veterinario-a-domicilio/

La visita a domicilio è consigliabile per i cani e i gatti che soffrono particolarmente lo stress da trasporto. Da noi viene anche garantita la possibilità dell’eutanasia, perché ci sembra doveroso che questo ultimo atto di pietà possa svolgersi nell’ambiente dove l’animale ha sempre vissuto.

La visita domiciliare si esegue su appuntamento, ma cerchiamo di garantire la visita in tempi brevi per Bergamo città e il territorio della bassa e media Valle Seriana (Torre Boldone, Alzano Lombardo, Ranica, Nembro, Villa di Serio, Pradalunga, Albino, Cene, Gazzaniga, Vertova, Fiorano al Serio, Leffe, Gandino) e tutto l’hinterland cittadino (da Seriate a Curno).

Anteprima(si apre in una nuova scheda)

  •  
    1
    Share
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  

Leave A Reply