LA NOSTRA MISSIONE

Condividi
La missione dell'ambulatorio città di Albino

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Desideriamo curare i nostri pazienti nel miglior modo possibile offrendo ai loro proprietari i migliori percorsi diagnostici e terapeutici e tutta l’attenzione che occorre. Crediamo che la prevenzione sia il miglior modo per offrire ai nostri beniamini una vita lunga e sana.

Professionalità

Tutti i medici veterinari dell’ambulatorio si dedicano ogni anno a corsi di aggiornamento nelle varie branche della medicina veterinaria, in modo da offrire sempre una competenza di alto livello . Nel nostro ambulatorio abbiamo sviluppato in particolare, come mission, la medicina preventiva;  nel nostro centro offriamo un valido servizio di oftalmologia, cardiologia, medicina interna, neurologia, chirurgia e tutta la medicina di laboratorio. Professionalità è anche essere consci che non possiamo offrire l’eccellenza in tutte le discipline veterinarie e quindi è nostra cura quando necessario riferire, a seconda dei casi, a colleghi di comprovata competenza per consulenze ed approfondimenti (se possibile sempre presso la nostra struttura).

Non dimentichiamo inoltre la complessità delle diversità tra specie e tra razze: il gatto non è un piccolo cane e il criceto è molto diverso dal coniglio così come un labrador retriever presenta problematiche diverse rispetto a un cavalier king charles.

Trasparenza

Nel nostro ambulatorio ogni prestazione viene regolarmente fatturata. La scelta non è solo etica, ma è volta anche ad offrire trasparenza nel servizio. Tutte le procedure diagnostiche vengono refertate e viene regolarmente aggiornata la cartella clinica dei nostri pazienti. Questo offre la possibilità, a noi, di avere sempre presente la loro storia completa, permettendo di valutare le patologie pregresse, evitando l’uso dei farmaci che abbiano dato effetti collaterali e di seguire nel corso del tempo le eventuali malattie., ai proprietari, la certezza di poter conservare ed avere in qualsiasi momento qualsiasi esame effettuate sul proprio animale.

Quando viene effettuato su un animale un qualsiasi tipo di esame o prelievo ai proprietari viene sempre rilasciato un referto.

Qualità

Il nostro ambulatorio è condotto secondo criteri imprenditoriali allo scopo di ottimizzare e valorizzare le proprie risorse. In questa ottica perseguiamo la qualità attraverso l’attuazione e l’elaborazione di regole deontologiche e di buone pratiche veterinarie.

Benessere animale

Per l’animale la visita veterinaria è un momento stressante, tanto più che non può realizzare che tutto è fatto per tutelare la sua salute. Nel nostro ambulatorio ci sforziamo costantemente di ridurre lo stress dell’animale, utilizzando feromoni tranquilizzanti e diminuendo il più possibile un approccio costrittivo, nel rispetto dell’etologia dell’animale. Cerchiamo di abituare gli animali fin da cuccioli che la visita del veterinario per quanto non sempre gradita non è fonte di paura e preoccupazione. Particolare attenzione viene posta poi negli interventi chirurgici, in cui applichiamo costantemente la terapia del dolore più appropriata.

Ci proponiamo sempre di essere un centro veterinario cat friendly perchè sappiamo che uno dei motivi per cui spesso i gatti non effettuano regolari visite è la difficoltà nel portarlo presso l’ambulatorio.

  •  
    1
    Share
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •